911±¬ÁÏÍø

XClose

Why We Post

Home

SOCIAL MEDIA THROUGH THE EYES OF THE WORLD

Menu

Brutti come noi

Quando il venticinquenne Jhony, membro del club di motori "Red Foxes", si comprò un grosso tablet Samsung, lo portò con sé a un barbecue con i suoi compagni del club. Tra birre Escudo e fumo della griglia, tutti suggerirono a Jhony le app giuste da scaricare. Dopo aver creato un gruppo su WhatsApp per organizzare degli eventi con il club, Miguel gli suggerì di installare Instagram. "A cosa serve Instagram?", chiese Jhony. "Tu carichi delle foto e tutto il mondo ti dice 'Mi piace!'. È ottimo per l'autostima", gli spiegò Miguel. Paul, un altro membro del gruppo, aggiunse: "Se fai delle foto a delle persone brutte come noi, su Instagram sembrano belle. Funziona a meraviglia!". Jhony scaricò Instagram e fece alcune foto al barbecue. Ma mentre scorreva le foto pubblicate dalle altre persone per farsi un'idea di come funzionasse l'app, notò molti selfie. Si fece alcuni selfie con la carne della griglia, ma non li pubblicò. C'era qualcosa che non lo convinceva. Alla fine scattò un selfie di gruppo con tutti e sette i membri del club di motori. Non aggiunse nessun filtro e non modificò la foto, ma la pubblicò solo con la frase "feos como nosotros" ("brutti come noi").

Quando il venticinquenne Jhony, membro del club di motori "Red Foxes", si comprò un grosso tablet Samsung, lo portò con sé a un barbecue con i suoi compagni del club. Tra birre Escudo e fumo della griglia, tutti suggerirono a Jhony le app giuste da scaricare. 

Dopo aver creato un gruppo su WhatsApp per organizzare degli eventi con il club, Miguel gli suggerì di installare Instagram. "A cosa serve Instagram?", chiese Jhony. "Tu carichi delle foto e tutto il mondo ti dice 'Mi piace!'. È ottimo per l'autostima", gli spiegò Miguel. Paul, un altro membro del gruppo, aggiunse: "Se fai delle foto a delle persone brutte come noi, su Instagram sembrano belle. Funziona a meraviglia!". Jhony scaricò Instagram e fece alcune foto al barbecue. Ma mentre scorreva le foto pubblicate dalle altre persone per farsi un'idea di come funzionasse l'app, notò molti selfie. Si fece alcuni selfie con la carne della griglia, ma non li pubblicò. C'era qualcosa che non lo convinceva. Alla fine scattò un selfie di gruppo con tutti e sette i membri del club di motori. Non aggiunse nessun filtro e non modificò la foto, ma la pubblicò solo con la frase "feos como nosotros" ("brutti come noi").

Ugly-people-like-us